Corso di perfezionamento "NDF Il nuovo diritto della crisi di impresa: le chiavi per l'accesso - Università di Firenze"
- Studio Danovi Professionisti Associati

- 19 gen
- Tempo di lettura: 1 min
A un anno dall'entrata in vigore del codice della crisi e dell'insolvenza, l'Università di Firenze propone il Corso di Perfezionamento dal titolo “Il nuovo diritto della crisi di impresa: le chiavi per l'accesso” ospitata sotto la direzione scientifica di Ilaria Pagni, Lorenzo Stanghellini e Andrea Zorzi.
Il corso – che si terrà rispettivamente martedì 27 gennaio 2026 dalle 10,00 alle 18,00 e mercoledì 11 febbraio 2026 dalle 14,00 alle 18,00 – sarà incentrato sulle chiavi per l’accesso ai diversi percorsi offerti dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, e sull’illustrazione in anteprima del contenuto del nuovo decreto dirigenziale di prossima emanazione.
Durante la prima giornata, il nostro prof. Alessandro Danovi prenderà parte alla prima sessione dal titolo “La Composizione Negoziata”, con un intervento sul nuovo decreto dirigenziale.
Il corso è valido ai fini della formazione professionale continua di avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili e consulenti del lavoro.
***
Col patrocinio di:
Ordine degli Avvocati di Firenze
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze
Ordine dei consulenti del Lavoro di Firenze
Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato
Fondazione Toscana per una Cultura del Notariato
Con la collaborazione di:
Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze
Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze



