top of page

Webinar per la clientela - Gli "adeguati assetti" introdotti dal Codice della Crisi

Martedì 20 giugno la dott.ssa Maria Chiara Bassi e il dott. Alessandro D'Amico terranno un webinar per illustrare ai nostri clienti le novità introdotte dal Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza sul tema degli “adeguati assetti”: di cosa si tratti, come adeguarsi, quali responsabilità in caso di mancato adeguamento, quali opportunità per cercare di trarre del valore da questo nuovo onere.


Il webinar ha lo scopo di aggiornare la nostra clientela sulla nuova normativa e le prime prassi che si stanno formando: nel luglio del 2022 come noto è entrato in vigore il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza (d.lgs. n. 14/2019) che, oltre a sostituire la legge fallimentare, ha modificato significativamente l’art. 2086 c.c. disponendo l’obbligo per le imprese di dotarsi di assetti organizzativi, amministrativi e contabili “adeguati” al fine ultimo di anticipare l'emersione e gestione di eventuali crisi.


Il webinar vuole rappresentare una forma alternativa e più dinamica rispetto alle classiche circolari che inviamo periodicamente ai clienti: a valle di una prima parte dal taglio "frontale", i partecipanti possono confrontarsi direttamente con i relatori dello Studio per approfondire i punti di interesse e eventualmente concordare un successivo follow up dedicato.







Comments


bottom of page