top of page

EVENTO RINVIATO | 5 dicembre 2023 - 18.00 | Santo Alligo "I miei libri: l'amore di una vita"

Aggiornamento 5 dicembre 2023 - A causa di una leggera indisposizione dell'illustratore, l'evento è stato rinviato a data da destinarsi.



Locandina evento 5.12.23 - Santo Alligo, I miei libri: l'amore di una vita

Nell'ambito del progetto ARTEinstudio, Aldus Club, associazione bibliofila internazionale con sede presso il nostro Studio, organizza un incontro con Santo Alligo nel quale il maestro illustratore presenterà le sue più recenti creazioni: due libri sugli illustratori italiani e stranieri e uno su Pinocchio, interamente ideati e prodotti da lui, realizzati artigianalmente con materiali di pregio in tirature limitatissime. Quando il saggio bibliografico diventa un’opera d’arte.


Santo Alligo, grafico, scultore, art director, bibliofilo e saggista, è tra i maggiori esperti italiani di illustrazione. Si forma nel prestigioso Studio Armando Testa, per il quale realizza il celebre ippopotamo Pippo di Carosello. E' autore di numerose monografie sull’illustrazione, come: "Pittori di carta" (4 volumi); "Tutto Pintér"; "Antonio Rubino. I libri illustrati"; "Cento illustratori italiani santificati"; "Pinocchio. Atlante delle edizioni italiane dal 1883 al 2022".


La capienza della sala sarà limitata a 35 posti. Si consiglia la registrazione inviando una email: info@danovi.eu o contattandoci telefonicamente


Flyer Santo Alligo
.pdf
Download PDF • 651KB

bottom of page