top of page

SAVE THE DATE | 30 maggio 2023 ore 18:00 - 21.00 | Vernissage - Romana Zambon

Studio Danovi Professionisti Associati è lieto di ospitare una personale di Romana Zambon, nuova mostra del progetto ARTEinstudio by StudioDanovi.


Romana Zambon è fotografa e architetto, milanese d’adozione. La sua carriera da fotografa comincia con la partecipazione ad alcune aste di charity. Espone con la galleria Federica Ghizzoni dal 2016 e, dal 2021, a Lausanne Art FAIR e a Zurich Art Fair - Art3F. La sua fotografia “senza titolo#17” è stata una delle quindici opere selezionate da BNL nell’ambito del premio BNL Gruppo BNP Paribas al Mia Photo Fair 2017.

Vincitrice del premio “Punctum - Sinestesie Cromatiche al Mia Photo Fair 2022. Vincitrice del premio “Art Prize - Palazzo Pallavicini “ 2022. Le sue fotografie si trovano in importanti collezioni in Italia, Francia e Svizzera.


Il suo più recente progetto fotografico si intitola "Blue effect". Affronta un viaggio in Iran, terra di dolore, conflitto, ma anche di storia, grandezza e poesia. Romana, consapevole, ne ricerca la bellezza, l’armonia delle architetture, testimoni delle vicende umane, passate e presenti, la calma della monumentalità, in equilibrio fra la gloria, l’aspirazione, e la lontananza. Romana rivolge l’obiettivo al cielo sorvolato da inconsapevoli uccelli, ai monumenti che ne raccontano l’antico splendore, allo slancio vitale di un albero che incontra il cielo, un oltre che non si vede, dove le sue radici, il tronco, e le fronde diventano sentieri del nostro sguardo desideroso di serenità. E poi, la scelta della monocromia, dalla lievità del celeste all’intensità del blu, alle raffinate variazioni del verdazzurro: «Il blu è il tono della grande profondità, della calma, dell'infinito, della pace, della serenità emotiva e dell’armonia».


Vi aspettiamo al vernissage della personale di Romana Zambon martedì 30 maggio, nella sede di Via Chiaravalle 7, dalle ore 18.00 per brindare con l’artista e con Studio Danovi Professionisti Associati.


Flyer - Vernissage 30 maggio
.pdf
Download PDF • 5.21MB


bottom of page