top of page

SAVE THE DATE | 29 settembre 2023 ore 17:00 – 20:00 | Vernissage – Premio d'Arte Bocca 1997 -2023

Aggiornamento: 4 ago 2023

Studio Danovi Professionisti Associati, nell’ambito del progetto ARTEinstudio by Studio Danovi Professionisti Associati è lieto di ospitare per tre settimane, dal 29 settembre al 29 ottobre, le opere selezionate nell'ambito del Premio d’Arte Bocca 1997 - 2023.


Il Premio d’Arte Bocca è un concorso a tema libero, giunto ormai all’ottava edizione e indetto dalla storica Libreria Bocca di Milano, nota azienda libraria specializzata in libri d’arte.


I partecipanti sono stati esaminati da un Comitato Selezionatore e da un Comitato Promotore, formati rispettivamente da Agostino Arrivabene, CRISTINA GILDA ARTESE, Alberto Casiraghi, Giacomo Lodetti, Cristina Muccioli e da Vera Agosti, Simona HeArt e Giorgio Lodetti.


Le opere selezionate tra gli oltre 400 partecipanti sono state quindi sottoposte ad una Giuria di Qualità costituita dal critico e gallerista Jean Blanchaert, dal Conservatore del Museo Bagatti Valsecchi Antonio D'Amico, dal direttore e fondatore Fondazione VAF Volker W. Feierabend, dalla Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino Paola Gribaudo e dal Responsabile Libri Editoriale Giorgio Mondadori Carlo Alberto Motta.


L’opera che si è aggiudicata il primo premio di questa edizione è “Annunciazione” di salvatore alessi. Insieme ad altre quaranta opere in concorso e tre fuori concorso, sarà esposta nei nostri locali per un mese.


Montabone Editore – Città e Tempo ONLUS, partner dell’iniziativa, ha inoltre sviluppato il progetto «Arte in Galleria , energia dall'immaginario»: una galleria nel metaverso - in un'ambientazione tratta dalla Galleria Vittorio Emanuele di Milano - dove sono rappresentate tutte le opere che hanno partecipato all’edizione 2023 del premio e dalle quali si può accedere ad ulteriori sezioni dedicate alla produzione dei singoli artisti.


Al progetto sarà dedicato un incontro-dibattito a Palazzo Marino, il 29 settembre alle 15.00, moderato da Eugenio Costa di Montalbone Editore cui interverrà anche il prof. Alessandro Danovi per raccontare ARTEinstudio e la collaborazione nata per ospitare questa iniziativa.


Durante il vernissage della nostra mostra, che si terrà subito dopo l’incontro, un video della galleria virtuale sarà riprodotto negli schermi delle sale (vedi un primo rendering nel primo link tra i commenti) e la stessa galleria potrà essere individualmente «percorsa» attraverso alcuni visori a disposizione dei visitatori.


Vi aspettiamo quindi al vernissage venerdì 29 settembre, nella sede di Via Chiaravalle 7, dalle ore 17:00 per brindare con artisti, organizzatori e con Studio Danovi Professionisti Associati.


Flyer - Premio d'Arte Bocca
.pdf
Download PDF • 428KB

bottom of page