top of page

SAVE THE DATE | 19 settembre 2023 ore 18:30 | Finissage della personale di Romana Zambon

Aggiornamento: 15 set 2023

Martedì 19 settembre alle 18:30 si conclude con un finissage la personale di Romana Zambon, curata da Federica Ghizzoni, in corso nella nostra sede di Milano.


In occasione della serata, sarà possibile visionare i portfolio dell’intera serie “Blue Effect”, dalla quale sono state tratte alcune opere esposte, e l’artista sarà presente per scorrerli e commentarli assieme ai nostri ospiti.


Il progetto fotografico "Blue Effect" affronta un viaggio in Iran, terra di dolore, conflitto, ma anche di storia, grandezza e poesia. Romana, consapevole, ne ricerca la bellezza, l’armonia delle architetture, testimoni delle vicende umane, passate e presenti, la calma della monumentalità, in equilibrio fra la gloria, l’aspirazione, e la lontananza. Romana rivolge l’obiettivo al cielo sorvolato da inconsapevoli uccelli, ai monumenti che ne raccontano l’antico splendore, allo slancio vitale di un albero che incontra il cielo, un oltre che non si vede, dove le sue radici, il tronco, e le fronde diventano sentieri del nostro sguardo desideroso di serenità. E poi, la scelta della monocromia, dalla lievità del celeste all’intensità del blu, alle raffinate variazioni del verdazzurro: “Il blu è il tono della grande profondità, della calma, dell'infinito, della pace, della serenità emotiva e dell’armonia”.


ARTEinstudio - Finissage Zambon 19.9.23 - esteso
.pdf
Download PDF • 9.91MB

bottom of page