Studio Danovi Professionisti Associati è lieto di annunciare l’avv. Pierpaolo Livio quale Of Counsel.
Avvocato, iscritto all’albo di Como dal 1996 e ammesso al patrocinio in Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori nel 2009, ha fondato nel 1998 l’omonimo Studio a Como con cui Studio Danovi Professionisti Associati intrattiene dal 2021 un rapporto di best friendship e condivisione delle rispettive sedi di Como e Milano.
In ambito penale, l’avv. Livio si occupa di reati tributari e fallimentari, entrambi a carattere transnazionale, e di reati contro la P.A. In ambito civile, oltre a vantare numerosi incarichi in procedure fallimentari ed esecutive per il Tribunale di Como, si è specializzato in risarcimenti connessi all’infortunistica stradale e colpa medica, fiduciario di alcune compagnie assicurative e ASST. In ambito amministrativo ha maturato una significativa esperienza ventennale quale legale di un sindacato rappresentativo delle forze di Polizia.
Questo ulteriore passo nel rafforzare la duratura collaborazione con l’avv. Livio e il suo Studio è teso a consolidare il nostro presidio sul territorio lombardo e ad affiancare alla consulenza nella ristrutturazione del debito e nel concorsuale - uno dei settori core di Studio Danovi Professionisti Associati – competenze complementari in materia penale tributaria, concorsuale e nei reati contro la pubblica amministrazione. Allo stesso modo, la relazione instaurata contribuisce a sinergie in materia fiscale.