top of page

Lezione avv. Amadardo e dott. D'Amico al Master universitario sulla Crisi d'impresa - SDM UNIBG

Venerdì 16 e sabato 17 giugno l'avv. Martino Amadardo e il dott. Alessandro D'Amico terranno due lezioni al Master universitario di II livello in Crisi d'impresa e ristrutturazioni aziendali della Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo.


L'avvocato Amadardo si focalizzerà sulla liquidazione giudiziale.

In particolare, richiamando la propria esperienza nelle curatele fallimentari e nelle più recenti liquidazioni giudiziali, ripercorrerà con la classe l’iter che segue ordinariamente una procedura e le attività che vengono svolte dai suoi organi, con un approccio pragmatico e diversi richiami alla prassi del Tribunale di Milano in cui ha svolto prevalentemente la propria attività professionale in questo contesto. Inoltre, a seguito di richiesta espressa della classe, approfondirà l’azione revocatoria in ambito concorsuale.


Il dottor D'Amico, invece, discuterà un caso pratico sul processo di redazione di un'Independent Business Review.

In particolare verrà esaminata un'IBR predisposta dal nostro Studio, debitamente anonimizzata, per supportare gli istituti finanziari e gli obbligazionisti di una società quotata per decidere se accettare o meno una proposta di ristrutturazione del debito.

Durante la lezione verranno discussi sia aspetti pratici del lavoro, sia alcuni spunti teorici quali, a titolo esemplificativo, il ruolo dell’IBR nel ridurre le asimmetrie informative, il rapporto tra IBR e attestazione, il processo di analisi del portafoglio prodotti e del mercato.






Comments


bottom of page