top of page

Lezione al Master "Il Giurista d'impresa nell'era digitale"

Il 15 dicembre il professor Alessandro Danovi ha tenuto il modulo “Crisi e risanamento aziendale” del Master “Il giurista d’impresa nell’era digitale” organizzato da Scuola di Formazione IPSOA con il patrocinio di UGI - Unione Giuristi per l'Impresa.


Il Master analizza numerose riforme legislative degli ultimi anni e si pone come obiettivo la preparazione alla professione del Giurista d’impresa, spiegando la funzione di assistenza legale in azienda attraverso moduli di diritto societario, contrattualistica, diritto del lavoro e, non ultimo, di diritto della crisi.


Nello specifico il prof. Danovi nel corso del modulo si è occupato della crisi d’impresa, affrontandone aspetti quali la diagnosi iniziale, le cause, la reversibilità, la gestione del rapporto con l’imprenditore in crisi, il piano di cassa per gestire l'emergenza, il ruolo dell'advisor finanziario e del Chief Restructuring Officer (CRO), la negoziazione della ristrutturazione con banche e altri creditori nonché i diversi scenari negoziali ed il ricorso agli strumenti previsti dal Codice della Crisi.









Comments


bottom of page