top of page

Convegno - L’accesso al credito dopo l'aumento dei tassi

Aggiornamento: 9 ott 2023

Martedì 26 settembre alle ore 15:00, presso l’Università degli Studi di Bergamo si terrà il convegno dal titolo “L’accesso al credito dopo l’aumento dei tassi” organizzato in collaborazione con BTL - Banca del Territorio Lombardo.


Il convegno conclude la VI edizione del Master Universitario di II liv. “Crisi di Impresa e Ristrutturazioni Aziendali” di SdM Scuola di alta formazione dell’Università degli Studi di Bergamo. Si discuterà dell’aumento del costo del funding per le imprese, della relazione banca-impresa, della gestione dei rischi aziendali e dell’importanza di adeguati assetti gestionali. Proprio da questi ultimi aspetti lo stretto collegamento alle novità introdotte dal CCII, con riferimento al concetto di crisi e all'obbligo dell'imprenditore di dotarsi di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile volto anche all’anticipazione della crisi.


Il nostro prof. Alessandro Danovi, Direttore del Master modererà la discussione cui parteciperanno il dott. Matteo de Maio, Direttore Generale di BTL, il dott. Giuliano Soldi, componente della Commissione Nazionale Finanza Reporting del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, il prof. Stefano Boatto e la prof.ssa Giovanna Zanotti dell’Università degli Studi di Bergamo.


Il convegno è accreditato al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Per la partecipazione occorre iscriversi entro il 21 settembre tramite il seguente link:


Locandina - L’accesso al credito dopo l’aumento dei tassi
.pdf
Download PDF • 247KB




Comments


bottom of page