top of page

Convegno - Il Trust nella trasmissione e gestione unitaria dei patrimoni e loro difesa

Giovedì 11 aprile alle ore 16,30 presso la sede di Confindustria Como si terrà il convegno di approfondimento della disciplina del trust e della sua applicabilità alle aziende e ai passaggi generazionali dal titolo “Il Trust nella trasmissione e gestione unitaria dei patrimoni e loro difesa”, organizzato da Confindustria Como in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Como.

 

La Conferenza si aprirà con i saluti della Dott.ssa Marcella Panzeri, Consigliere Confindustria Como con delega “Economia d’Impresa” e dell’ Avv. Daniela Corengia, Presidente Ordine degli Avvocati di Como.


Logo per i cent'anni di Confindustria Como

Proseguirà con il Notaio Dott. Christian Nessi con un intervento su nozioni generali, costituzione e aspetti successori. Seguitamente, la Dott.ssa Maria Gabriella Drovandi, nostra Partner, e il Dott. Franco Fumagalli Romario, nostro Equity Partner, tratteranno gli aspetti fiscali del trust. A chiusura, l’Avv. Pierpaolo Livio, of Counsel di Studio Danovi Professionisti Associati, approfondirà la tenuta del trust rispetto a possibili azioni quali la revocatoria ordinaria e in ambito concorsuale e il sequestro preventivo finalizzato a confisca.

 

Al termine degli interventi seguirà un momento destinato alle domande.

 

Per la partecipazione all’incontro sono previsti due crediti formativi per la formazione continua degli avvocati.

bottom of page