Lo Studio Danovi - Professionisti Associati

Con l’aumento della complessità dei rapporti economici e con la globalizzazione dei mercati, anche il mondo delle professioni, caratterizzato in Italia da una notevole stabilità fino a pochi anni orsono, conosce la necessità di significative innovazioni per rispondere in modo efficace alla tutela dei nuovi interessi.
Tramonta il modello tradizionale del professionista singolo a favore di organizzazioni in grado di fornire una consulenza sempre più integrata attraverso professionisti dotati di maggior specializzazione, capaci di operare in team ma anche di garantire il permanere del rapporto diretto con il cliente, fondamento di qualunque mandato fiduciario.
La sfida è saper coniugare tradizione e innovazione.
L’obiettivo è la flessibilità per fornire assistenza totale e continuativa al cliente in ogni sua problematica e momento della vita imprenditoriale.
Lo Studio si costituisce nel 2002; attualmente è composto da 40 tra professionisti e dipendenti amministrativi.
L’attività viene svolta in sinergia con lo Studio Legale avv. Danovi, costituito nel 1937 e con lo Studio Giorgianni di Roma. La struttura organizzativa completa ha uno staff composto da oltre 80 persone tra professionisti, collaboratori, praticanti e personale amministrativo. La sede principale è a Milano ma l’attività può contare su una rete di contatti e corrispondenti operante in Italia e nel mondo. In particolare lo studio si avvale, anche tramite lo Studio legale avv. Danovi, di alcuni network di professionisti internazionali.
Le lingue di corrispondenza sono l’italiano, l'inglese e il francese. Lo Studio collabora abitualmente con banche d’affari e società di consulenza aziendale.