Giovanni Massoli

(anno di nascita: 1961)

Titoli
1988 – Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e conseguente iscrizione all’Ordine dei dottori commercialisti di Milano
1993 – Iscrizione nell’elenco dei Curatori fallimentari presso il Tribunale di Milano 
1995 – Iscrizione nel Registro dei Revisori contabili presso il Ministero di Grazie e Giustizia
1996 – Iscrizione nell’Albo dei consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale di Milano

  • LinkedIn Social Icon

 

Attività accademica e pubblicazioni
- 1987–1990 Addetto alle esercitazioni a contratto presso l’Università Cattolica di Milano. 
- 1997–2001 Docente a contratto presso l’Università Cattolica di Milano – Diploma Universitario in Economia e Amministrazione – Indirizzo: Gestione delle imprese cooperative e delle organizzazioni non profit. 
- 1989 “Posizione costituzionale e funzioni amministrative del Comitato Interministeriale per il Credito ed il Risparmio (CICR) nell’ambito dell’ordinamento del credito” a cura dell’Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa (Milano 1989). 
- 1991 “Il controllo sugli atti” in “Uno statuto per l’autonomia” volume collettaneo a cura di Enzo Balboni (Milano 1991). 

Attività professionale svolta
Incarichi giudiziari (curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale ex art. 182 L.F., delegato alle vendite ex art. 591 bis c.p.c., amministratore giudiziario ex art. art. 2409 c.c., consulente tecnico d’ufficio), assistenza del debitore in procedure concorsuali o accordi di ristrutturazione, attestazioni ex artt. 160 e 67 L.F., valutazioni, perizie, consulenze tecniche di parte.

Consulenza Fiscale e Societaria 
- Assistenza contabile, fiscale e societaria negli adempimenti ordinari delle aziende; 
- Consulenze a Enti no-profit. 

Altri incarichi
- Collegi sindacali in qualità di sindaco effettivo; 
- Revisore dei conti di una fondazione; 
- Membro della commissione di studio “Diritto commerciale e societario” dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano per il triennio 1992-1995;
- Membro della commissione di studio “Rapporti con Comuni, Province, Regioni e altri Enti Non Profit” dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano per il triennio 1996-1999.